TECAR-TERAPIA

TECAR-TERAPIA

con Nessun commento

IL METODO DI HUMANTECAR®
si basa sull’uso di tecnologie d’avanguardia, tecniche manuali sofisticate e l’uso di prodotti contenenti ingredienti funzionali.​​​​​​​​

Rapidità di risultati e precisione terapeutica

La tecnica è frutto dell’esperienza sviluppata dall’osservazione oggettiva del perfetto equilibrio in cui si trova un sistema biologico in condizioni di “normalità”. La cosiddetta condizione di normalità è associata ad esempio all’assenza di dolore, alla sensazione di benessere, alla capacità di esprimere al meglio forza, resistenza, velocità, coordinazione. Il Metodo di Humantecar® agisce in primis sulla gestione della temperatura attraverso la stimolazione controllata della circolazione sanguigna e particolarmente sulle minime variazioni della stessa su distretti biologici molto ben identificati, dove è possibile influire in maniera determinante sui processi biochimici che sono alla base dell’attivazione biologica di tutti questi meccanismi. Inoltre, grazie allo sviluppo di nuovi supporti tecnologici, il Metodo di Humantecar® consente di intervenire efficacemente sui meccanismi biomeccanici attraverso esercizi di propriocettiva associati ad una particolare stimolazione neuromuscolare con tecniche di vibrazione meccano-sonora localizzata, eliminando istantaneamente il dolore e migliorando forza, tono-trofismo ed equilibrio.

Due sono le caratteristiche del Metodo di Humantecar® che concorrono alla rapidità di risultati e alla precisione terapeutica:

1) La possibilità di praticare trattamenti prolungati e ripetuti, anche nella singola giornata

2) La possibilità di agire in modo selettivo su meccanismi diversi del corpo che concorrono a riportare in equilibrio il sistema.

 

Il ruolo dell’operatore nell’applicazione del metodo è IMPORTANTISSIMO

Nella gestione del protocollo di un trattamento Humantecar®, la tecnica manuale è fondamentale nella sua applicazione, e l’operatore può contare su strumenti sicuri, duttili ed efficaci, che Possono trasformarsi in un’estensione delle sue abilità manuali e delle sue conoscenze tecniche.

Potendo concentrare l’intervento su tipologie di tessuto specifiche, il terapista è in grado di costruire un programma di cura dettagliato in 3 fasi, che, fissate in protocolli applicativi elaborati all’interno dell’Accademia Humantecar®, sono in grado di garantire qualità a livello applicativo e risultati assai più rapidi e stabili rispetto alle comuni metodiche della terapia fisica tradizionale.

 

A Cosa Serve la Tecarterapia: le Indicazioni

In ambito medico, la Tecarterapia trova largo impiego nel recupero da infortuni, quali:

distorsioni, lesioni tendineetendiniti, borsiti, esiti di traumi ossei, distrazioni legamentose e problemi articolari;

nel trattamento di patologie muscolari e osteoarticolari, come contratture, stiramenti e strappi muscolari, miositi, lombalgie, artrosi e infiammazioni osteoarticolari;

nei programmi riabilitativi post-operatori, come per esempio dopo gli interventi chirurgici per l’inserimento di una protesi.

Lascia un commento